fbpx
Prezzi e sconti autunnali fino a:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Offerta prezzi stracciati finita.

Condizioni Generali di Contratto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) si applicano a tutti i servizi offerti da

AN IDEA FOR BUSINESS EDOARDO GUZZI
Allmendstrasse 54 8154 Oberglat ZH Svizzera

VAT: CHE-481.233.834

(di seguito chiamata «DZID») https://dzid.ch è un progetto di tale azienda. Con l’uso dei servizi di DZID si accettano integralmente le condizioni di seguito riportate, senza modifica alcuna.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini DZID si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti e servizi forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:
Italiano, Inglese, Francese e Tedesco.

L’acquirente del disegno, prodotto o servizio riconosce che queste condizioni sono state tradotte dall’italiano. In caso di divergenza o contrasto tra questa traduzione ed il testo originale italiano, quest’ultimo prevarrà.

Sommario dei temi

1. Oggetto

2. Vendita dei prodotti e servizi

2.1 Servizi

2.2 Stipula del contratto

2.3 Inoltro dei prodotti e servizi

2.4 Divieto di rivendita

2.5 Pubblicità ed estrazione a sort

2.6 Prezzi

2.7 Pagamento

2.8 Restituzione, rimborso, trasferimento e sostituzione

2.9 Obblighi dell’acquirente durante la partecipazione all’evento

2.10 Ticketcards

2.11 Voucher

2.12 Skipoint

3. Contact tracing

  1. Ulteriori servizi degli organizzatori
  2. Responsabilità del cliente
  3. Diritti di DZID

4. Garanzia

5. Responsabilità

  1. Proprietà intellettuale
  2. Disposizioni finali

1.Oggetto

1.1 Aspetti generali

L’uso dei dati personali è regolato dall’informativa sulla privacy, che è parte integrante e vincolante delle presenti CGC.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di di bene e servizi su DZID e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

1.2 Vendita dei prodotti e servizi

1.2.1

DZID tramite il portale dzid.ch gestisce la vendita di abiti,merchandesign, gadget, accessori e opere di artisti. Gli acquirenti dei prodotti e servizi (di seguito chiamati «acquirenti») potranno acquistare tramite diversi canali di vendita (punto 1.2.2) abiti,merchandesign, gadget, accessori e opere di artisti (di seguito indicati con il nome cumulativo «prodotti e servizi»). DZID rende possibile la conclusione di contratti diretti per i prodotti e servizi tra i disegnatori (di seguito chiamati genericamente «disegnatori») e gli acquirenti.

1.2.2

Oggetto delle presenti CGC è l’uso di servizi resi possibili da DZID agli acquirenti tramite i seguenti canali di vendita: i siti Internet dzid.ch, cartoonize.dzid.ch, unique.dzid.ch, i siti Internet partner messi a disposizione tramite DZID nonché le applicazioni mobili di DZID (di seguito chiamati genericamente «web shop»), i call center gestiti da e per DZID nonché i punti di prevendita gestiti da terzi (il web shop, i call center ed i punti di prevendita sono di seguito chiamati «canali di vendita»). Usufruendo dei rispettivi servizi si accettano le presenti CGC. E’ possibile che DZID richieda all’acquirente di ripetere l’accettazione delle CGC cliccando sul rispettivo campo di conferma per poter usufruire dei singoli servizi.

  1. Vendita dei prodotti e servizi

2.1 Servizi

2.1.1

Le condizioni di DZID accessibili tramite i web shop e gli altri canali di vendita valgono per tutti i servizi. DZID potrà in qualsiasi momento modificare la gamma di servizi offerti o sospendere la fornitura di servizi.

2.1.2

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista Ora” alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

2.1.3

Usufruendo di servizi e prodotti d’aziende partner di DZID , l’acquirente accetta le applicabili condizioni generali di contratto e/oppure le condizioni d’uso delle suddette aziende partner.

2.2 Stipula del contratto

2.2.1 Ordinazione dell’acquirente

2.2.1.1

Il riepilogo di prodotti e servizi disponibili messo a disposizione nei canali di vendita ha il solo scopo d’invitare l’acquirente a formulare un’offerta d’acquisto. L’acquirente effettua la sua scelta tramite il canale di vendita. La scelta effettuata verrà visualizzata nel carrello (web shop) oppure verrà comunicata all’acquirente (acquisto per telefono o nel punto di prevendita). Con la conferma dell’ordinazione l’acquirente sottopone la sua offerta vincolante ad acquistare i prodotti e servizi selezionati. L’acquirente è tenuto a comunicare correttamente e completamente tutti i dati necessari per procedura d’ordinazione.

2.2.1.2

E’ responsabilità esclusiva dell’acquirente d’effettuare le ordinazioni di prodotti e servizi in tempo utile, tramite il webshop (di seguito «ordinazione online») o tramite il call center (di seguito «ordinazione telefonica»).

2.2.2 Registrazione

2.2.2.1

Per effettuare un’ordinazione online, l’acquirente dovrà effettuare il log-in nel web shop con il suo nome utente oppure il suo indirizzo e-mail nonché con la sua password (di seguito «dati d’accesso»; il rispettivo account utente verrà chiamato «online account»). Se il cliente non dispone ancore d’un online account, al momento della prima ordinazione online verrà invitato a registrarsi nel web shop con i necessari dati.

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso dzid da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente dzid di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, dzid avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, dzid attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

2.2.2.2

I dati d’accesso trasmessi all’acquirente sono destinati all’uso personale da parte dell’acquirente e devono essere trattati confidenzialmente. Tutte le ordinazioni effettuate tramite l’online account verranno attribuite all’acquirente quale titolare dell’online account e saranno per lui vincolanti.

2.2.3 Conferma d’ordine

In caso d’ordinazione tramite i web shop oppure se il cliente comunica il suo indirizzo e-mail al call center, l’acquirente, a conclusione della procedura d’ordinazione, riceverà via e-mail o via SMS una conferma dell’ordinazione stessa. Si intende espressamente che tale conferma non costituisce ancora un’accettazione dell’offerta da parte di DZID.

2.2.4 Accettazione tramite DZID in nome e per conto del disegnatore

Il contratto d’acquisto d’un prodotto o servizio tra l’acquirente dei prodotti e servizi e il disegnatore, si intende stipulato al momento in cui l’acquirente cliccherà sul tasto “Concludi ordine” alla fine della procedura guidata. La spedizione, la messa a disposizione, la consegna o l’abilitazione avverranno soltanto dietro ricezione del pagamento dell’acquirente presso DZID oppure il punto di prevendita, indipendentemente dal tipo di pagamento.

2.3 Inoltro dei prodotti e servizi

2.3.1 Generalità

2.3.1.1

L’inoltro o la spedizione dei prodotti e servizi avverrà, in basa alla scelta effettuata dall’acquirente durante la procedura d’ordinazione, in forma cartacea all’indirizzo postale indicato dall’acquirente, via e-mail con link per il download del file PDF del biglietto, via SMS sul numero di cellulare indicato dall’acquirente, oppure in forma fisica con consegna nel punto di prevendita o al domicilio dell’acquirente.

2.3.1.2

L’acquirente è tenuto a controllare i prodotti e servizi non appena li avrà ricevuti. In particolare nel caso di prodotti e servizi personalizzati, il venditore dei prodotti e servizi è tenuto a controllare che i dati personali e le richieste effettuate riportate sui prodotti e servizi siano stati effettuati e/o stampati correttamente. L’acquirente dovrà comunicare a DZID entro 3 giorni lavorativi un eventuale danneggiamento dei prodotti e servizi, o non conformità con quanto ordinato, dei prodotti e servizi trasmessi per posta oppure elettronicamente. Qualora l’acquirente non provvedesse a quanto sopra, i prodotti e servizi inoltrati si intendono accettati (Art. 201 OR).

2.3.1.3

L’uso ed i rischi passano all’acquirente al momento della spedizione dalla sede di DZID (art. 74, comma 2, numero 2 OR). L’acquirente è responsabile della custodia in sicurezza dei prodotti e servizi. E’ esclusa la sostituzione di prodotti e servizi danneggiati o smarriti, fatto salvo quanto stabilito ai punti 2.3.2.3, 2.3.3.3 e 2.10.3.

2.3.2 Trasmissione elettronica dei prodotti o servizi

2.3.2.1

I prodotti o servizi resi accessibile tramite il link che verrà comunicato, a pagamento ricevuto, con la conferma dell’ordinazione. L’acquirente riconosce che rientra nella propria area di responsabilità e di rischio di dover disporre delle attrezzature tecniche necessarie alla ricezione dei prodotti o servizi.

2.3.2.2

I prodotti o servizi stampati dovranno essere conservati con cura. Qualora il prodotto o servizio dovesse riportare danneggiamenti, sporcizia oppure altre limitazioni, non sussisterà alcun diritto d’accesso alla restituzione del prezzo pagato dall’acquirente.

2.4 Divieto di rivendita

E’ vietata qualsiasi rivendita dei prodotti e servizi acquistati, in modo particolare a scopo commerciale o di lucro. Eventuali violazioni potranno comportare la perdita delle prestazioni connesse ai prodotti e servizi acquistati, e potranno generare diritti d’indennizzo e di restituzione degli utili da far valere nei confronti dell’originario acquirente e dei compratori dei prodotti e servizi. Le persone che violano le suddette disposizioni potranno essere escluse dall’acquisto di prodotti e servizi. Salvo su eventuale e specifica richiesta e approvazione da parte di DZID.

2.5 Prezzi

2.5.1

I prezzi dei prodotti e servizi accessibili tramite i canali di vendita e/oppure ivi indicati o comunicati si intendono IVA esclusa (dove applicabile).

2.5.2

Il prezzo di vendita visualizzato nel webshop include il prezzo del prodotto o servizio stabilito dall’disegnatore più le spese di servizio, al netto d’eventuali spese di pagamento e di spedizione. Il prezzo di vendita nei punti di prevendita comprende il prezzo del prodotto o servizio del disegnatore al netto dei diritti d’ordine POS. Le spese applicabili al singolo canale di vendita, relativi al tipo d’invio e/oppure al tipo di pagamento, verranno visualizzate nel carrello oppure comunicate all’acquirente durante la procedura d’ordinazione.

2.6 Pagamento

2.6.1 Ordinazione telefonica oppure online

In caso d’ordinazione telefonica e online il pagamento avverrà con addebito sulla carta di credito indicata durante la procedura d’ordinazione oppure depositata nell’area «Il mio account» (Eurocard/MasterCard, Visa, American Express), con pagamento Postfinance (Postfinance Card, Postfinance E-Finance) oppure, esclusivamente per acquirenti di prodotti e servizi con residenza in Svizzera o nel Principato di Liechtenstein, con pagamento anticipato o Sofortbanking (e-banking). Nel caso di pagamento anticipato, il pagamento deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, nel caso di fattura elettronica entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Per il rispetto del termine fa fede la data dell’ordine di pagamento. DZID è libera di decidere quali forme di pagamento ammettere e se/quando eventuali prodotti e servizi non pagati entro il termine previsto verranno rimessi in vendita.

2.7 Restituzione, rimborso, trasferimento e sostituzione

2.7.1 Generalità

il diritto di recesso per i prodotti venduti su dzid non è ammesso in quanto fornitura di beni e servizi fatti su misura e chiaramente personalizzati.
L’utente che intendesse avere informazioni può contattarci a: info@dzid.com

2.7.2 Trasferimento di prodotti e servizi personalizzati ad un’altra persona

DZID sarà l’unico a decidere se e a quali condizioni i prodotti e servizi personalizzati potranno essere trasferiti ad un’altra persona. Se il trasferimento è ammesso, soltanto il primo acquirente potrà fare eseguire il trasferimento.

2.8 Voucher

2.8.1

Gli acquirenti di prodotti e servizi attraverso i canali di vendita potranno acquistare anche voucher di diverse tipologie. Per quanto riguarda l’uso e la validità dei voucher valgono le condizioni riportate nella pagina di descrizione del Voucher.

2.9 DZID POINT (in stesura)

4.2 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista Ora” alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

  1. Responsabilità dell’acquirente e dell’utente

L’acheteur du billet comme l’utilisateur assument les responsabilités suivantes:

L’acquirente e l’utente sono responsabili di disporre del collegamento Internet richiesto per utilizzare i servizi di DZID.

Se l’acquirente e l’utente utilizzano un’applicazione mobile, devono tenerla sempre aggiornata.

L’acquirente e l’utente sono responsabili dell’osservanza delle norme di sicurezza attuali.

I dati di accesso e la password devono rimanere segreti. L’acquirente e l’utente sono responsabili di ogni utilizzo dei dati d’accesso e delle password nonché di tutte le azioni che vengono intraprese relativamente all’impiego dell’account online e dell’account utente. Se, tuttavia, un terzo non autorizzato dovesse effettivamente o potenzialmente essere entrato in possesso dei dati d’accesso, incluse le password, dell’account online e dell’account utente, l’acquirente e l’utente sono tenuti a informare immediatamente al riguardo DZID.

L’acquirente e l’utente possono ricorrere ai servizi di DZID solo nei limiti consentiti dalla legge.

L’acquirente e l’utente devono astenersi da qualsiasi azione che comprometta o potrebbe compromettere la gestione dei web shop, delle applicazioni mobili o dei siti web.

  1. Diritti di DZID

Qualora l’acquirente e/o l’utente violi le presenti CGC, DZID ha il diritto di bloccare in via temporanea o permanente i servizi interessati e/o l’accesso all’account online e/o all’account utente.

VII. Garanzia

7.1

DZID fornisce i propri servizi nell’ambito delle sue risorse aziendali e dei requisiti prevedibili in maniera accurata e professionale, nei limiti in cui quanto sopra non venga reso impossibile per cause non di responsabilità di DZID.

Il “Ritratto Digitale” è un opera artistica e in quanto tale si ritiene conforme alle richieste del cliente appena viene realizzata.
Al cliente viene offerta la possibilità di revisionare il disegno e chiedere aggiustamenti, aggiunte e modifiche, questo può comportare costi aggiuntivi che verranno comunicati al cliente prima di effettuare questi interventi modificativi.
Nel momento in cui l’artista inizia la produzione del disegno (Generalmente entro 48 ore dall’acquisto) il prodotto si intende accettato dal cliente e il lavoro non potrà essere interrotto.
Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto delle “stampe su supporti” offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Il ritratto digitale non rientra in questa tutela, e non si può ottenere restituzione di prezzo per quanto riguarda quest’ultimo.

Tutti i costi di restituzione di stampe su supporti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

7.2

L’acquirente e l’utente sanno che DZID fornisce i propri servizi tramite Internet ovvero utilizzando reti di comunicazione. In particolare a causa d’anomalie tecniche, anomalie di funzionamento nonché anomalie oppure interruzioni delle reti di comunicazione oppure a causa di fuori servizio d’infrastrutture IT, delle linee del call center o d’altri elementi dell’infrastruttura necessaria per l’espletamento dei servizi, possono crearsi transitorie limitazioni oppure interruzioni nell’espletamento dei servizi di DZID. DZID pertanto non garantisce che i propri servizi siano disponibili ininterrottamente e senza anomalie.

VIII. Liability

8.1 Responsabilità di DZID

8.1.1

Nel caso di violazione dei propri obblighi contrattuali derivanti dalle presenti CGC, DZID è illimitatamente responsabile nei confronti dell’acquirente e/o dell’utente per i danni diretti e comprovati che siano stati causati da DZID con intenzioni contrarie alla legge o per negligenza grave.

8.1.2

La responsabilità per negligenza leggera e per danni indiretti o danni conseguenti viene espressamente esclusa. Come danni conseguenti si intendono in particolare il mancato lucro, danni alla reputazione e perdita di dati causati da una temporanea limitazione o interruzione della disponibilità dei servizi di DZID nonché causati da interruzioni dei canali di distribuzione, errori di trasmissione, consegna ritardata di prodotti e servizi, prenotazioni o registrazioni per liste d’attesa, errori nell’indicazione dei prezzi o dei servizi ed errori nelle conferme delle prenotazioni. È inoltre esclusa ogni responsabilità di DZID per i contenuti di siti web di organizzatori e altri terzi che rimandano ai web shop, alle applicazioni mobili e ai siti web di DZID oppure ai quali rimandano i web shop, le applicazioni mobili e i siti web di DZID.

8.1.5

Inoltre DZID non è in grado di verificare se l’disegnatore adempie correttamente e completamente ai suoi obblighi di prestazioni derivanti da o nel contesto del contratto in essere tra l’disegnatore ed il singolo acquirente. Inoltre DZID non è in grado di verificare se l’azienda adempie correttamente e completamente ai suoi obblighi di prestazioni derivanti dal o nel contesto del contratto in essere tra l’azienda stessa e il relativo utente.

Per eventuali violazioni contrattuali, come in particolare per un’organizzazione oppure esecuzione insufficiente dell’evento, per una disdetta d’eventi in violazione al contratto, per insufficiente qualità di servizi nonché per eventuali violazioni degli obblighi dall’acquirente dei prodotti e servizi durante la partecipazione agli eventi, saranno responsabili esclusivamente l’disegnatore e/oppure l’acquirente, ed in nessun caso DZID. La presente esclusione della responsabilità vale anche per le pretese paracontrattuali ed extracontrattuali che dovessero sorgere tra l’acquirente dei prodotti e servizi e l’disegnatore nel contesto dell’esecuzione del contratto, in particolare dell’esecuzione dell’evento e/oppure della fruizione dei servizi resi dall’disegnatore. La presente esclusione della responsabilità vale anche per le pretese quasi contrattuali ed extracontrattuali che dovessero sorgere tra l’azienda e l’utente nel contesto dell’esecuzione del contratto.

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

8.1.6

Le suddette esclusioni e limitazioni della responsabilità di DZID non valgono in caso di decessi, lesioni e danni alla salute causati direttamente ed in maniera colpevole da DZID, nonché nel caso di disposizioni di legge vincolanti, ivi comprese le disposizioni di cui alla legge sulla responsabilità di prodotto.

8.2 Responsabilità dell’acquirente

8.2.1

L’acquirente dei prodotti e servizi è nei confronti di DZID illimitatamente responsabile per i danni diretti e comprovati che siano stati causati con intenzioni contrarie alla legge o per negligenza grave. La responsabilità dell’acquirente nei confronti di DZID per negligenza leggera viene esclusa.

8.2.2

L’acquirente è tenuto a rimborsare a DZID eventuali costi che dovessero sorgere nel contesto d’un uso non autorizzato oppure illegittimo della password dell’acquirente dei prodotti e servizi e/oppure dall’uso non accurato, non autorizzato oppure illegittimo della membercard o ticketcard (punto 2.10). L’acquirente è inoltre tenuto a rimborsare all’disegnatore e/oppure a DZID gli eventuali danni che dovessero sorgere nel contesto d’un uso non autorizzato d’ulteriori stampe, stampe modificate, riproduzioni, copie oppure imitazioni.

8.3 Responsabilità dell’utente

L’utente esonera pienamente DZID da tutte le pretese da parte di terzi che emergono dall’utilizzo dei servizi di DZID o possono emergere dal fatto che l’utente violi le presenti CGC.

  1. Proprietà intellettuale

I web shop, le applicazioni mobili nonché tutti i contenuti accessibili tramite i web shop, le applicazioni mobili o i siti web di DZID (di seguito «contenuti») sono protetti dalle disposizioni sui diritti d’autore e, salvo diversamente concordato, sono d’esclusiva e completa proprietà di DZID. I web shop, le applicazioni mobili e i siti web possono contenere indicazioni relative a diritti di utilizzazione e di protezione di terzi che dovranno essere rispettate dall’acquirente e dall’utente. Non sono ammessi la riproduzione (completa o parziale), la diffusione, la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento con link o l’uso dei contenuti per scopi pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di DZID.

In ogni caso all’acquirente e all’utente è vietato utilizzare i web shop, le applicazioni mobili o i siti web per lo sviluppo di altri servizi o modificare, tradurre, riprodurre o decompilare il codice sorgente o esaminare le sue funzioni, salvo nei casi in cui ciò debba essere obbligatoriamente autorizzato per legge.

  1. Disposizioni finali

10.1

Luogo d’esecuzione dei servizi di DZID, consegna di prodotti e servizi compresa, è la sede di DZID.

10.2

L’acquirente rinuncia alla compensazione delle proprie pretese nei confronti di DZID.

10.3

DZID si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC. Le modifiche verranno rese accessibili sul sito web ovvero sulle applicazioni mobili di DZID ed entrano in vigore con la relativa pubblicazione.

10.4

Qualora una singola disposizione o diverse disposizioni delle presenti CGC sia/no o diventi/no nulla/e o non applicabile/i interamente o in parte, ciò non ha effetto sulla validità e sull’applicabilità delle altre disposizioni delle presenti CGC o sull’acquisto del biglietto, sull’utilizzo del contact tracing e/o di ulteriori servizi. In tal caso, le parti dovranno sostituire la disposizione invalida o non applicabile con una disposizione valida ed applicabile che dal punto di vista economico sia più simile a quella da sostituire. Lo stesso vale per analogia nel caso in cui le presenti CGC presentassero eventuali lacune giuridiche.

10.5

Alle presenti CGC e alle eventuali controversie che dovessero nascere dal o nel contesto del rapporto tra DZID e l’acquirente nonché del rapporto tra DZID e l’utente trova applicazione esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione delle disposizioni sui conflitti di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG).

10.6

Foro competente esclusivo per tutte le controversie tra DZID e l’acquirente nonché tra DZID e l’utente è la sede di DZID. DZID è tuttavia autorizzata a procedere contro l’acquirente e l’utente presso il relativo domicilio.

Oberglatt, Agosto 2021

Benvenuti su DZID.CH

Ti chiediamo 30 secondi del tuo tempo per compilare questo piccolo sondaggio completamente anonimo, allo scopo di raccogliere informazioni per migliorare il nostro sito e servizio e offrire a te e agli altri una navigazione migliore.

Se hai qualsiasi dubbio non esitare a scriverci in chat, su WhatsApp o per email a info@dzid.ch. Puoi anche usare il modulo di contatto nella pagina Contatti.

Molte informazioni le puoi anche trovare nella pagina F.A.Q